COMUNICATO CONGIUNTO ANAD, AIDAC, AIPAD, ADID – FONDO PER I LAVORATORI DEL DOPPIAGGIO IN SCIOPERO

da | Mar 10, 2023 | Comunicati

FONDO PER I LAVORATORI DEL DOPPIAGGIO IN SCIOPERO EROGATO DALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Roma 10 marzo 2023 – Le Associazioni di Categoria del settore Doppiaggio ANAD, AIDAC, AIPAD e ADID, a seguito del prolungato sciopero dei professionisti del campo per il mancato rinnovo del Contratto di Lavoro scaduto da oltre un decennio, hanno indetto un fondo comune di sostegno per doppiatori, direttori, dialoghisti, assistenti e fonici del doppiaggio.
L’intento è aiutare tutti gli operatori del settore che visto il prolungarsi dell’astensione dal lavoro si trovano in grande difficoltà economica.
Il fondo sarà composto da una quota messa a disposizione dalle associazioni unita alle donazioni liberali per le quali è già iniziata la raccolta.
Le modalità di erogazione e tutte le info e le istruzioni per accedere al fondo saranno contenute nel Bando che sarà pubblicato lunedì 13 marzo sul sito ANAD.

Daniele Giuliani, Presidente ANAD:“Una scelta importante in un momento delicato. Bello che le associazioni siano compatte in questo percorso, così come i tantissimi lavoratori che hanno aderito allo sciopero, bloccando di fatto una filiera intera. Ringrazio personalmente le altre sigle nelle figure dei loro Presidenti, Francesco Vairano (Aidac), Sabina Razzi (Aipad) e Rodolfo Bianchi (Adid) per l’impegno profuso.”
Sabina Razzi, Presidente AIPAD:” L’Aipad si è voluta unire a tutte le altre associazioni del settore per costituire tutti insieme questo fondo per poter aiutare chi in questo momento, così importante, si trova in difficoltà.”
Rodolfo Bianchi, Presidente ADID:” L’Adid è felice di partecipare insieme alle altre Associazioni alla costituzione di un fondo di sostegno in questo momento di sciopero per il rinnovo del CCNL così importante per la categoria.”
Francesco Vairano, Presidente AIDAC: “Contenti di aver firmato un protocollo d’intesa fra le nostre associazioni finalizzato alla creazione di un fondo di sostegno ai lavoratori e ai professionisti del settore impegnati nell’attuale dura vertenza sindacale.”

Viale Giulio Cesare, 137

Chiamaci